Castellammare di Stabia: arrestati da un poliziotto libero dal servizio due giovani stabiesi

motorino

Un poliziotto del Commissariato Castellammare di Stabia, ha arrestato gli stabiesi Giuseppe del Gaudio 18enne e Vincenzo Izzo 21enne, entrambi ritenuti responsabili del reato di tentato furto aggravato in concorso.

L’agente si stava recando a lavoro presso il Commissariato, quando verso le 23.30, in Via Nocera a Castellammare, ha notato i due giovani mentre armeggiavano vicino ad un ciclomotore lì parcheggiato.

Dopo aver fermato la propria autovettura, il poliziotto si è avvicinato senza farsi notare ed ha sorpreso il 21enne mentre tentava si spaccare il bloccasterzo ed il complice 18enne che a pochi metri di distanza faceva da vedetta guardandosi nervosamente intorno.

Sicuro di trovarsi di fronte ad un tentativo di furto del motociclo, il poliziotto libero dal servizio è pertanto intervenuto qualificandosi e bloccando i due ladri. Pochi attimi dopo è anche riuscito a chiamare in Commissariato e farsi raggiungere dai colleghi in servizio.

I due giovani sono stati pertanto arrestati e condotti presso i rispettivi domicili in attesa del giudizio con rito direttissimo. Questa mattina i loro legali hanno chiesto i termini a difesa e sono stati quindi liberati in attesa del processo. Izzo a causa dei suoi precedenti è stato però sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.

Il motociclo è stato subito restituito al proprietario, un 17enne di Castellammare giunto in Via Nocera per far visita ad un amico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: Polizia scopre nascondiglio di droga ed arresta un 27enne
SuccessivoNapoli, evade dai domiciliari. Sorpreso dai poliziotti gli chiede scusa per essersi allontanato da casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.