Castellammare, uffici di Giudice di Pace: proroga di quattro mesi

tribunale castellammareSu richiesta del presidente del Tribunale di Torre Annunziata, dr. Oscar Bobbio, del coordinatore dei giudici di Pace di Castellammare di Stabia, avv. Giuseppe D’Angelo, e dell’associazione forense stabiese, la giunta comunale ha prorogato il comando di quattro dipendenti comunali presso gli uffici di Giudice di Pace di Castellammare di Stabia fino alla data del 29 aprile 2014, consentendo così di tenere in vita l’ufficio, fissandone la durata in
coincidenza con la massima estensione temporale delle disposizioni soppressive degli Uffici del Giudice di Pace.

“Abbiamo potuto adottare questo provvedimento – spiega il sindaco Nicola Cuomo – dopo aver verificato presso il Ministero della Giustizia che esso non comporterà alcun impegno di spesa, in quanto gli oneri relativi al personale comandato sono a carico del Ministero, che sarà tenuto a rimborsare l’anticipazione dell’amministrazione comunale, previa dettagliata rendicontazione”.

“L’amministrazione comunale assicura – aggiunge il sindaco – che manterrà gli aperti uffici di Giudice di Pace fino a quando il Ministero della Giustizia si accollerà la spesa del personale” conclude il primo cittadino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, assistenza anziani e bambini: ecco i progetti
SuccessivoInformagiovani, finanziato il progetto dei Comuni di Ottaviano, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano e Striano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.