Oltre agli arrivi sono anche previste partenze per sfoltire la rosa in ottica di scambi o prestiti da altri club. Facciamo il punto della situazione.
In entrata è arrivato in prestito dal Lecce il portiere Max Benassi, già estremo difensore delle Vespe in serie C1 nella stagione 2006-2007. Il portiere di origine laziale è una sicurezza tra i pali. In uscita ci dovrebbero essere Calderoni e Branescu che non hanno convinto appieno. Le Vespe sono anche alla ricerca di un terzo portiere ( forse Pigliacelli) che dovrebbe completare il settore assieme a Viotti. In difesa, settore da curare con attenzione visto il pessimo rendimento fino a Dicembre, rumors parlano di possibili cessioni di Murolo, Martinelli e Di Nunzio, mentre per Contini non è ancora chiaro se sarà riconfermato o meno. Il difensore ex Parma e Napoli è stato uno delle delusioni del girone di andata della J.Stabia. In entrata si parla del possibile ingaggio di Bencivenga dal Lecce. Lanzaro dovrebbe essere riconfermato . Per la fascia Zampano resta per continuare i progressi fatti vedere nel primo scorcio di anno.
A centrocampo Davì e Scozzarella dovrebbero essere sul piede di partenza, mentre Mezavilla è appetito da molte società. Il brasiliano è in scadenza di contratto e gode della stima di mister Pea così come Caserta. Mezavilla e Caserta sono quei calciatori che possono dare qualità al centrocampo , cosa che non è avvenuta nel girone di andata per vari infortuni e vicissitudini che hanno afflitto i due calciatori. Dalla loro riconferma dovrebbe ripartire il progetto. Nel settore mediano si parla di una possibile acquisizione di Burrai , mediano del Latina ma poco utilizzato da Breda.
Per l’attacco sono tanti i nomi che si fanno : da Calil a Farias, da Falco a Fofana ma attualmente non è stato ancora concretizzato niente. Si parla anche di un interessamento per Negro ex Nocerina ora al Latina e Di Nardo in forza all’Ischia oltre che per Lupoli , giovane ora al Varese. Di Carmine resterà mentre Sowe è ricercato da varie società di serie B. Per Diop ci dovrebbe essere il trasferimento al Torino. In sostanza tanti sono i nomi che girano e fino al 31 Gennaio quando si chiuderà il calciomercato molti altri si avvicenderanno nel tourbillon. Fondamentale sarà la ricerca della quadratura del cerchio per continuare a lottare per la salvezza senza però pregiudicare il budget pianificato per assicurare il futuro della società.
Domenico Ferraro