La Reggia di Carditello acquistata dallo Stato, “ora restituirla subito ai cittadini”

carditello“Siamo felici che una delle battaglie di sinistra ecologia libertà insieme alle associazione ed ai movimenti territoriali abbia avuto il giusto epilogo”.

Lo afferma il coordinatore campano di sinistra ecologia libertà, Arturo Scotto riferendosi all’acquisto da parte dello Stato della Reggia di Carditello.

“Già il 26 ottobre 2012, Nichi Vendola, in occasione del tour campano per primarie del centrosinistra, visito il sito e fu colpito dalla bellezza del complesso vanvitelliano ed in quella occasione auspicò che fosse sottratto alla trasformazione mercantile, acquisito dal Ministero dei Beni culturali e recuperato in un bene produttivo.

Auspichiamo che inizino celermente i lavori di ristrutturazione del gioiello dell’architettura borbonica – conclude Scotto – affinché sia restituita in tempi brevi e certi al pubblico ed alla cittadinanza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, Tortora: “mai accettato ufficialmente la candidatura a sindaco”
SuccessivoConsiglio regionale, nasce il gruppo “Forza Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.