Messa in sicurezza della Statale 268: summit dei 13 sindaci dell’area vesuviana

++ Incidenti stradali: cc, quattro morti nel Napoletano ++

Su iniziativa del Comune di Ottaviano, domenica 12 gennaio alle 10,30,  presso l’aula magna dell’istituto scolastico “De’ Medici” in via Zabatta, ad Ottaviano, si riuniranno i consigli comunali dei Comuni di Ottaviano, Volla, Pomigliano d’Arco, Cercola, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Nola, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Poggiomarino, Boscoreale e Boscotrecase per discutere della problematica della strada statale 268.

A  riferirlo è il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che aveva annunciato un’iniziativa congiunta per affrontare le questioni della strada statale del Vesuvio, teatro del disastroso incidente di quattro giorni fa, costato la vita a due giovani, di età compresa tra i 21 e i 23 anni, e a due cittadini polacchi, madre e figlio.

«Faremo il punto della situazione ma, soprattutto, cercheremo di produrre una proposta concreta per affrontare in maniera energica e in tempi rapidi tutti i problemi della 268, dalla sicurezza ai lavori per l’allargamento attualmente fermi», spiega Capasso.

Intanto, sulla questione è intervenuto anche il parlamentare di Fdi, Marcello Taglialatela: «Ho inviato una lettera a tutti i sindaci vesuviani ed al prefetto chiedendo di mettere in campo, in sinergia con la polizia stradale, tutte le azioni per mettere in sicurezza la Statale ed evitare il ripetersi di tragedie come quella dell’altro giorno».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati: 28 milioni di euro per la rete fognaria
SuccessivoTerme di Stabia, i manager: “Subito la privatizzazione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.