Salerno: “Arte in Vetrina”, oggi l’iniziativa dell’Osservatorio Culture Giovanili

arteGiovedì 9 gennaio 2014 presso Palazzo Fruscione – Largo San Pietro a Corte a Salerno a partire dalle 19:30 si terrà il finissage del progetto “Arte in Vetrina”, l’iniziativa dell’Osservatorio Culture Giovanili OCPG patrocinata dal Comune di Salerno con la collaborazione delle associazioni “I mercanti del Centro Storico – Salerno” e “Comitato Masuccio Salernitano“.

La manifestazione ha permesso a circa sessanta giovani artisti aderenti al progetto “Chiamata alle Arti” di esporre i propri lavori all’interno delle vetrine dei negozi del Centro Storico Salernitano per tutto il periodo delle festività natalizie in concomitanza anche delle “Luci d’artista” che ogni anno illuminano le strade della città. Il progetto ha generato grande entusiasmo. I giovani talenti campani hanno valutato ottima la possibilità di esporre le loro opere in un periodo dell’anno in cui numerosi turisti affollano le vie del centro storico cittadino. Anche i negozianti hanno risposto positivamente alla “Chiamata alle Arti” offrendo lo spazio del proprio punto vendita ai prodotti artistici dimostrando grande senso di responsabilità sociale.

Il finissage sarà un momento per salutare e ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa, ma anche l’occasione per una giuria di esperti di selezionare due artisti che hanno aderito ad Arte in Vetrina. La giuria sarà composta da: Rachel Mallon, esperta d’arte e collaboratrice dell’Ostello della Gioventù di Salerno; Dina Scalera, Associazione culturale Avalon Arte; Elena di Legge, Studio 21 Salerno; Alessia Volpe, gallerista. I vincitori avranno la possibilità di pernottare presso l’Ostello della Gioventù di Salerno “Ave Gratia Plena” per lavorare su un opera che abbia come tema Salerno che rimarrà stabilmente esposta presso l’Ostello.

Inoltre l’Osservatorio Culture Giovanili consegnerà a tutti gli artisti che hanno partecipato alla manifestazione un attestato di partecipazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSfiducia a D’Alessio, Garofalo: “La città preferisca chi ha dimostrato capacità ed impegno serio”
SuccessivoA Terzigno e a San Giuseppe: “Divertirsi con il proprio amico a quattro zampe”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.