Scafati: 28 milioni di euro per la rete fognaria

comune Scafati

A seguito della firma del Protocollo d’Intesa tra il Presidente della giunta regionale Stefano Caldoro e l’Agenzia regionale campana difesa suolo (Arcadis), finalizzato ad avviare i lavori relativi alle opere fognarie di Scafati, Calvanico e Siano, previsti dalla delibera per l’accelerazione della spesa approvata dalla giunta regionale, l’Arcadis ha convocato il sindaco Pasquale Aliberti per una riunione presso la sede legale, prevista per il giorno 13 gennaio alle ore 11,00.

“Dopo la conferenza stampa del 2 gennaio presso la Regione Campania per la firma del protocollo d’intesa con l’Arcadis – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti – l’Agenzia campana per la difesa del suolo è stata tempestiva nel contattarci, per un incontro teso ad esaminare congiuntamente tutti gli aspetti relativi alle opere fognarie, nella fattispecie quelle riguardanti Scafati, per cui sono stati stanziati 28 milioni di euro. Interventi immediatamente cantierabili divisi in due stralci: il primo di 19 milioni di euro, il secondo di 9.

L’immediata convocazione dell’Agenzia, è il segnale di una grande operatività da parte della stessa, nonché della veloce attuazione dei lavori, che per Scafati partiranno subito. La città si appresta a diventare un grande cantiere, che al di là dei disagi che comporterà, sarà il più importante e significativo per il territorio, in quanto costituisce l’ultimo tassello per completare il processo di disinquinamento del Sarno, oltre a risolvere il problema degli allagamenti. Ringrazio, ancora una volta, il presidente Caldoro, per la lungimiranza e per aver messo in piedi la delibera per l’accelerazione della spesa. Senza questo finanziamento non avremmo mai potuto realizzare tali opere, visto il momento di criticità che i comuni stanno attraversando”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCaserta: il teatro sociale della Ugl fa il pieno di pubblico e oscura il boicottaggio di Limatola
SuccessivoMessa in sicurezza della Statale 268: summit dei 13 sindaci dell’area vesuviana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.