Statale del Vesuvio, il senatore Langella annuncia interrogazione parlamentare

langella MPC“Chiudere la Statale del Vesuvio? Una fesseria. Occorre invece accelerare i tempi per la messa in sicurezza dell’arteria”. Così Pietro Langella, senatore del gruppo GAL e responsabile regionale del Movimento Popolare Campano.

L’esponente politico, che è originario di Boscoreale, Comune del Napoletano teatro dell’ultima sciagura consumatasi sulla 268 e costata la vita di quattro persone, annuncia che a breve “presenterà un’interrogazione al Senato per conoscere dall’Anas quali sono i motivi che hanno impedito la messa in sicurezza, il completamento del raddoppio delle corsie ed il collegamento con l’A3 Napoli-Salerno della Statale del Vesuvio, nonostante i fondi siano stati già stanziati da un anno”.

“Nella mia interrogazione parlamentare – prosegue il senatore del GAL – chiederò al Prefetto di attivarsi, con procedura d’urgenza, per prevedere il posizionamento dei new jersey (barriere stradali in cemento) lungo il tratto di carreggiata, attualmente ad una sola corsia e dove, purtroppo, si registra la maggior parte degli incidenti mortali”.

In questo modo, spiega Langella “si eviterebbero sorpassi azzardati e pericolose invasioni di careggiata”. Infine, a quanti in queste ore stanno invocando una chiusura temporanea dell’asse viario che collega Angri (SA) con Cercola (NA), il parlamentare replica che “il problema non si risolve con la demagogia né chiudendo al traffico un asse viario importante per il territorio e considerato, tra l’altro, anche una vitale via di fuga in caso di rischio Vesuvio. E’ compito dello Stato garantire la sicurezza di tutti i cittadini e questo non avviene certo chiudendo una strada”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“..Bello e buono a Furtuna pure aumenta…”, spettacolo all’ITC “DE Sica” di Volla
SuccessivoRipartono gli eventi all’Hard Rock Club di Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.