Arrestato dalla Polizia napoletana dopo essere evaso in Spagna

polizia arrestoCorrado Costa, pregiudicato 47enne, stava scontando 8 anni e due mesi di reclusione, nel penitenziario di Lledoners, in località santa Joan de Vilatorada a Barcellona, perché riconosciuto colpevole del reato di rapina a mano armata in concorso quando, a seguito di un permesso premio, non ha fatto più rientro in carcere.

Costa, infatti, nel giugno 2008, si rese responsabile di una rapina, in concorso a Castellammare di Stabia e, 15 giorni dopo, rapinò con un complice, una banca a Barcellona.

Nel primo semestre del 2013, dopo aver scontato circa 5 anni di carcere, ha beneficiato di un permesso premio, non facendo più rientro nel penitenziario.

L’Autorità spagnola nell’ottobre 2013 emetteva, un mandato di arresto europeo.

Gli agenti della sezione “Narcotici” della Squadra Mobile, nella serata di ieri, hanno notato Costa in Via Duomo, arrestandolo.

Il 47enne, che al suo attivo registra reati come scippi, quando era ancora un’adolescente e, successivamente, rapine in banca, sia in Italia che all’estero, pur non registrando reati inerenti gli stupefacenti, in Spagna aveva contatti con pregiudicati partenopei dediti a questa tipologia di reato.

I poliziotti hanno arrestato Costa, conducendolo nel carcere di Poggioreale, ove dovrà scontare circa 4 anni di reclusione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano, concerto di Natale con il tenore Aniello Sepe
SuccessivoChi è felice non si muove, lo diceva anche Thomas Mann
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.