Chiede un permesso di soggiorno e viene arrestato dalla Polizia: deve scontare 3 anni di reclusione

poggiorealecarcereGodendo dei benefici di legge, deve scontare ben 3 anni di reclusione, oltre al pagamento di una multa di €.20.000, a seguito di sentenza in primo grado del Tribunale di Roma che lo condannava a 6 anni di reclusione,  poiché responsabile del reato, continuato, di produzione e traffico di sostanza stupefacente.

Un cittadino nigeriano di 39 anni, dopo aver contratto, 3 anni fa, matrimonio con una cittadina di nazionalità polacca, ma residente a Porta Capuana, ieri mattina, si è recato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, al fine di ottenere una coesione familiare.

I poliziotti, acquisita tutta la documentazione fornita dalla coppia di coniugi, hanno avviato le procedure al fine di accertare i requisiti per il rilascio del permesso di soggiorno.

Nell’ambito dei controlli, gli agenti si sono accorti che il cittadino nigeriano era conosciuto alla banca dati interforze con un alias e destinatario di un provvedimento di carcerazione.

Il 39enne, che probabilmente oltre a regolarizzare la sua posizione di clandestino sul territorio nazionale, una volta ottenuto il permesso di soggiorno, sarebbe potuto entrare ed uscire tranquillamente dall’Italia, invece, si è ritrovato a varcare l’ingresso della casa Circondariale di Poggioreale, perché arrestato dagli agenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSalerno, ‘Rotta di collisione’: Le scuole crollano, gli studenti no!
SuccessivoOttaviano, concerto di Natale con il tenore Aniello Sepe
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.