Napoli, da benefattore a violentatore: 80enne denunciato per violenza su di una rom 13enne

polizia13Da circa un mese, appariva come un benefattore, recandosi quotidianamente nei pressi di una chiesa nel quartiere Fuorigrotta, per offrire da mangiare ad una giovanissima rom di 13 anni che chiedeva l’elemosina, con la quale s’intratteneva  a conversare.

Dopo aver instaurato un rapporto di fiducia con la ragazzina, nel pomeriggio di ieri, un 80enne napoletano, si è recato con la propria auto nei pressi della chiesa, convincendola a salire a bordo per farle fare un giro.

Le intenzioni, però, erano ben altre.

L’uomo, infatti, dopo averla condotta in località Coroglio, ha iniziato a toccarla e palpeggiarla, chiedendo alla 13enne di fare altrettanto con lui.

Provvidenziale l’intervento degli agenti della sezione Volanti del Commissariato di Polizia “S. Paolo” che, nel corso dei normali servizi di prevenzione e controllo del territorio,  transitando in quella zona, si sono insospettiti nel vedere che una ragazzina s’intratteneva in auto con un uomo anziano.

I poliziotti, infatti, si sono avvicinati all’autovettura, una Fiat Uno, vedendo chiaramente che la ragazzina aveva i pantaloni abbassati e le parti intime denudate.

La 13enne, che si era rifiutata di aderire alle richieste dell’uomo, ha raccontato alla Polizia, con dovizia di particolari, quanto le fosse accaduto è stata affidata ai genitori.

V.B. di 80anni, in considerazione della sua età, è stato denunciato, in stato di libertà, perché responsabile del reato di violenza sessuale in danno di minore di 14 anni.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, arrestati i 4 borseggiatori della metro: fingevano di aiutare le vittime ad obliterare il biglietto
SuccessivoNapoli, ladri di rame a “Bagnoli Futura”: in manette un romeno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.