Salerno, ‘Rotta di collisione’: Le scuole crollano, gli studenti no!

rotta“Il rapporto di Legambiente sull’edilizia scolastica non fa altro che certificare una situazione emergenziale che i nostri ragazzi vivono e che ci comunicano quotidianamente.

Come coordinamento giovanile, abbiamo affrontato già questo gravoso problema con la campagna “Le scuole crollano, gli studenti no!” e con l’aiuto dell’associazione Compagnia San Michele abbiamo avviato una contest fotografico di denuncia su Instagram.

Sono stati gli stessi studenti di Salerno e della provincia a denunciare i casi più clamorosi tramite gli strumenti social”. Così i giovani di ‘Rotta di Collisione’ hanno commentato l’ultimo rapporto di Legambiente sull’edilizia scolastica a Salerno.

“L’emergenza dell’edilizia scolastica va affrontata con serietà, senza strumentalizzazioni. Recentemente la Regione Campania ha stanziato 500 milioni per affrontare il problema.

Una boccata d’ossigeno che, purtroppo, non basta: c’è bisogno di un nuovo e adeguato piano straordinario pluriennale per la messa in sicurezza di tutte le scuole con fondo spesa a disposizione dei dirigenti scolastici per piccoli lavori urgenti, con  controlli, che coinvolgano anche gli studenti, sul rispetto delle norme edilizie, sui lavori effettuati e sul rispetto dei tempi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDimagrire con gusto
SuccessivoChiede un permesso di soggiorno e viene arrestato dalla Polizia: deve scontare 3 anni di reclusione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.