Pompei ricorda Roberto Murolo con il maestro De Marino

agorà pompeianaDomenica 5 gennaio Pompei ha ricordato il grande maestro della musica partenopea Roberto Murolo.

L’incontro, organizzato dall’Associazione Agorà Pompeiana, si è tenuto presso la casa comunale di piazza Bartolo Longo che ha ospitato nell’aula consiliare una serata di cultura e soprattutto musica.

“Pompei ricorda Roberto Murolo”, questo il titolo della manifestazione. Ospite ed anima dell’evento il Maestro Espedito De Marino, allievo di Murolo. Una serata musicale che ha ripercorso gli anni vissuti dall’artista scafatese al fianco del Maestro napoletano, con racconti, aneddoti e foto.

L’evento è stato curato da Carlo Piedepalumbo e da Elena Malafronte ed ha visto una folta partecipazione di pubblico ed appassionati della canzone napoletana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAccerra, accertamenti Asl sui prodotti agricoli
SuccessivoPauroso incidente a Pompei, nessuna vittima. Coinvolta anche una bambina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.