Napoli, Flora Beneduce: “Io fuori dal Consiglio regionale. Ecco la verità”

Flora Beneduce“La notizia della mia fuoriuscita dal Consiglio regionale è stata sottaciuta per troppo tempo.

Anche io ho evitato di diffonderla per non gettare fango sul parlamentino campano, interessato quotidianamente da scandali che ledono la dignità non solo dell’ente, ma anche dei cittadini.

Ora, però, per il rispetto di quel supremo valore che è la verità, non posso non spiegare i motivi per cui non faccio più parte di quel consesso. Le misure cautelari assunte nei confronti del consigliere regionale cui sono subentrata sono state congelate in attesa di giudizio.

È quanto prevede la legge regionale numero 1 del 2007, che, all’articolo 9, specifica come la costituzione di parte civile dell’ente nel processo penale non costituisca causa di incompatibilità. Un altro regalo di Bassolino & Co, che con la loro attività legislativa hanno pensato prima a tutelare se stessi.

L’onestà, la trasparenza, il rigore e la dignità della Regione venivano sempre dopo i loro interessi. Per questo motivo io, che sono una dei pochissimi consiglieri attualmente candidabili, sono fuori dal Consiglio regionale. Il mio disappunto non è legato all’interruzione dell’attività politica, che continuo a svolgere con le iniziative dell’unica sede di Forza Italia in Penisola sorrentina, ma è dovuto ai soprusi, alle illegittimità e alle illegalità che si perpetrano in un ente lontano dalle persone.

Come potranno i cittadini aver fiducia in questa istituzione? Arriveranno i forconi o palazzo santa Lucia imploderà per l’entropia di malcostumi troppo diffusi?”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMartedi 14 gennaio a Napoli alla Fondazione Valenzi si conclude il ciclo di seminari per i docenti italiani sulla didattica della Shoah
SuccessivoMarigliano paga due super parcelle agli avvocati e sindaci di Nola e Brusciano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.