Pauroso incidente a Pompei, nessuna vittima. Coinvolta anche una bambina

pompei incidente0Grave incidente nel centro di Pompei. Erano circa le 0,30 quando è stato udito, da tutti gli abitanti di via Vittorio Emanuele all’altezza dell’intersezione con via San Giuseppe, un forte e cupo tonfo. In tanti, molti in attesa dei figli che nel sabato sera pompeiano si apprestavano a ritornare a casa, allertati dal chiaro boato causato dal violento impatto tra due auto, sono scesi in strada o si sono subito affacciati a finestre e balconi.

Ad aver impattato erano state una Fiat Punto, con a bordo due coppie ed una bimba di due anni circa, ed una Opel Corsa con a bordo altri due giovani.

Solo il fato ha fatto sì che non ci siano state vittime. A vedere lo stato delle auto, che hanno poi completamente bloccato le strade e l’incrocio, il bilancio poteva essere sicuramente più grave.

Pompei incidente1

Nella Punto occupata dalle due coppie che rincasavano, la bimba era sul sedile anteriore tra le braccia della mamma e fortunatamente non ha subito alcun danno. Poche ferite e qualche escoriazione anche per i due passeggeri sul sedile posteriore e per il papà della piccola che pur avendo subito l’impatto proprio sul lato guida con l’intera fiancata praticamente accartocciata, è rimasto praticamente illeso.

Situazione più grave per la signora sul sedile del passeggero anteriore. La mamma della piccola ha protetto la figlia dall’impatto, ma è rimasta incastrata tra le lamiere della Fiat che dopo essere stata speronata dall’altra vettura è stata scaraventata nello spigolo del palazzo prospiciente l’incrocio in direzione Pompei.

inc PompeiLa donna chiaramente sotto choc è rimasta lucida e sia pur lamentando dolori fisici era soprattutto preoccupata per la figlia. La bambina nel frattempo era fuori dall’auto tra le braccia del padre e dopo alcuni minuti di paura e pianto è crollata dal sonno tra le braccia del genitore.

Sul posto in pochissimi minuti i Carabinieri di Pompei e due ambulanze. Subito allertati sono poi giunti anche i Vigili del Fuoco che hanno operato con i mezzi in loro dotazione per aprire le lamiere e liberare la donna incastrata che era stata, nel frattempo, già soccorsa dai medici del pronto soccorso. Una rapida visita e un collarino hanno preparato la donna al trasbordo nell’ambulanza.

pompei incidente3“Un incrocio che troppo spesso è teatro di incidenti e per il quale non è mai stato fatto nulla. In più occasioni abbiamo chiesto almeno l’istallazione si cordoli dissuasori sulla carreggiata per limitare almeno la velocità di quanti percorrono questo tratto di strada che, in effetti, è veramente pericoloso” così hanno riferito tanti tra i cittadini accorsi sulla scena dell’incidente.

Stando ai fatti sembrerebbe che la Fiat Punto non abbia rispettato lo stop che concede la precedenza ai veicoli che percorrono via Vittorio Emaniele e tagliano in due via San Giuseppe. Stando però alle foto dei due veicoli e dei danni da entrambi riportati, anche la velocità della Opel doveva essere rilevante tanto da innescare la pericolosissima carambola.

Angela Del Gaudio

Pompei incidente2

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano