Le organizzazioni FSI, Federazione Sindacati Indipendenti, con i rappresentanti Gennaro Cesarano ed Antonio Cascone, insieme al Nursing Up, Sindacato autonomo degli infermieri italiani con il rappresentante Michele Costagliola, sono intervenuti su una delle polemiche che hanno segnato gli scorsi giorni e relativi all’ Unita Operativa di Salute Mentale di Torre Annunziata.
Di seguito il testo del comunicato:
Le scriventi OO.SS. dopo le polemiche-notizie dei giorni scorsi, ampiamente riportate dagli organi di stampa in seguito alle vicende che hanno visto coinvolte la Unita Operativa di Salute Mentale di Torre Annunziata, Direttore ff Dott.ssa Alfano, in seguito ad una disposizione da parte del Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Dott. Grimaldi, in merito alla procedure dei criteri adottati di una mobilità d’ urgenza nei confronti di due unità infermieristiche per il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, Resp. Dott. Campana, quest’ultimo servizio unico in tutta ASL, vive una grave di personale cosi come lo stesso Responsabile aveva già a settembre segnalato al Dott. Grimaldi.
Esprimiamo vive soddisfazione della recente missiva inviata dal Direttore Generale Dott. D’Amora al Grimadi ove, in seguito alle nostre richieste, anche lui ha messo in evidenza, con una nota del 9/1/2014, che lo spostamento del personale non è avvenuto con i criteri previsti dalle normative vigenti, quindi noi fiduciosi che il Dott. Grimaldi dia seguito, cosi come indicato dai vertici della ASL NA 3 SUD, a quanto previsto e regolato dalle normative vigenti.