Casal di Principe, appiccano fuoco a rifiuti tossici: due tunisini in manette

carabinieriI Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Casal di Principe hanno arrestato due persone, soprese in flagranza di reato subito dopo aver appiccato un rogo tossico di rifiuti speciali, nei pressi di una scuola.

I militari sono intervenuti su segnalazione di alcuni cittadini in un’area adiacente ad un’arteria stradale prossima all’abitato di Casal di Principe, notando un denso fumo nero.

In prossimità dell’incendio doloso di rifiuti speciali, i carabinieri hanno bloccato e tratto in arresto i due autori, entrambi cittadini tunisini di 29 e 20 anni, già pluripregiudicati per altri reati.

I due responsabili sono stati arrestati in flagranza di reato per ‘combustione illecita di rifiuti’, reato introdotto dall’ultimo decreto emanato dal Governo per l’emergenza Terra dei fuochi; gli arresti sono stati convalidati dal Tribunale di Napoli Nord.

L’area oggetto del rogo è stata segnalata all’Amministrazione comunale per i provvedimenti di competenza, messa in sicurezza e bonifica. Negli ultimi tre mesi i carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per incendio di rifiuti, complessivamente sei persone.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei fuochi, roghi e abbandono rifiuti: diramata circolare ai sindaci della Regione
SuccessivoPozzuoli, parcheggiatori abusivi minacciano per soldi carabinieri in borghese, arrestati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.