Week end di controlli contro l’abusivismo commerciale. Il comitato interforze, costituito da polizia
municipale, guardia di finanza, polizia e carabinieri, ha portato a termine una precisa attività di controllo per il fenomeno dell’ambulantato abusivo nei luoghi della movida cittadina.
Sono state 20 le unità impegnate in questa attività in villa comunale. Dopo accertamenti, sono stati fermati 5 extracomunitari risultati irregolari in quanto sprovvisti di permesso di soggiorno, per i quali sono state avviate le procedure di espulsione presso l’ufficio immigrazione della Questura di Napoli.
Sono stati sequestrati, poi, 1500 cd contraffatti, oltre 2000 pezzi tra accessori per telefonia e merce varia, 35 borse contraffatte, 20 giocattoli privi di marchio CE. Sono stati anche elevati tre verbali da 5.164 euro ciascuno per violazione delle norme riguardanti il commercio su area pubblica.
“Ringrazio gli uomini della Municipale guidati dal comandante Vecchione e le forze dell’ordine del comitato interforze – commenta il vicesindaco Maria Rita Auricchio – per l’attività svolta nel week end. Si tratta di interventi mirati, che d’ora in poi saranno calendarizzati con una certa frequenza su tutto il territorio cittadino. Nel frattempo stiamo lavorando, come amministrazione comunale, anche a nuove disposizioni per quanto riguarda il piano traffico”.