La Scafatese vince a Sarno

foto scafatLa Scafatese allo stadio Squitieri di Sarno desidera ardentemente la vittoria per non sganciarsi troppo in classifica dalla seconda posizione, in vista dei play off. E lo spirito dei ragazzi di Citarelli si respira fin dalle prime battute contro la Sarnese. Aggressivi i canarini vogliono archiviare la pratica Sarno, prima in classifica.
Al minuto 4’ si sblocca Guadagnuolo grazie ad un ‘erroraccio’ di Ruocco: la palla gli rimbalza sul piede e il numero 11 dei canarini ne approfitta siglando il gol del vantaggio. Tre minuti dopo è ancora un super Guadagnuolo. Incertezza difensiva di Esposito che non rinvia nel modo giusto: il numero 11 conquista con grinta il pallone e a tu per tu con il portiera segna la sua doppietta.
La tifoseria gialloblu s’infiamma: al 7’ il risultato è al di là di ogni pronostico e si respira l’odore della vittoria. Infatti al 13’ Lupacchio ci pensa lui: Teta centralmente in profondità per il numero 9 che entra nell’area e mette la palla nell’angolino destro. Imprendibile per Ruocco: la Scafatese al 13’ è sullo zero a 3. La gara si infiamma con i canarini che lottano senza tregua per mantenere il meritato vantaggio. Al minuto 32’ però, Velotti mette giù Ottobre: dal dischetto Romano non perdona e segna il gol dell’1 a 3. Pochissimi minuti dopo ancora Romano che tenta di accorciare le distanze ma becca il palo.
La risposta di Guadagnuolo è immediata: sul finire del primo tempo clamorosa palla gol. Guadagnuolo contro Ruocco, istanti preziosi ma sprecati: la palla finisce fuori. Si ritorna negli spogliatoi sull’1 a 3.

In campo la Scafatese Calcio a testa alta tenta il colpaccio alla capolista. La Sarnese incattivisce il gioco ma i canarini non ci stanno. Al 9’ entra Maggio al posto di Ottobre. Fallo di pepe su Maggio in area di rigore: altro penalty per i padroni di casa. Dal dischetto Romano che però becca la traversa. Nulla di fatto. La Scafatese risponde rovesciando il fronte d’attacco. In campo Avagliano al posto di Spera. I padroni di casa diventano aggressivi in due occasioni con Romano e Maggio ma la Scafatese si difende e tenta il contrattacco. Doppia ammonizione per il capitano Teta: espulso al 24’ ma i canarini non si arrendono. Al 30’ in campo Esposito Giuseppe esce Guadagnuolo: ha speso tantissimo in questa gara. Troppe polemiche: espulso Maggio. Calcio di punizione per la Scafatese Calcio: la difesa della sarnese salva tutto. Al 34’ esce Fontanarosa entra Adiletta.  Al 39’ tocca a testa al posto di Falanga. La Sarnese non vuole perdere e quindi prova il tutto per tutto ma i ragazzi del Mister Citarelli vogliono tornare a casa col ‘bottino’ per una gara che si sono conquistati con grinta e tenacia. Il gol arriva dopo l’insistenza di Savarese che al 45’ fraseggia con Romano che segna il 2 a 3. Ma siamo già nel recupero. Altro gol ma annullato per la Sarnese per via del fallo precedente. Salva la Scafatese. Si torna a casa con i tre punti della vittoria e si tocca la quota dei 30 punti in classifica.

“Siamo soddisfatti della gara: davvero una bella partita, brave entrambe le squadre. Alla fine ha vinto chi è stato più preciso davanti alla porta. Auguriamo in bocca al lupo alla Sarnese per il suo cammino in campionato: sapevamo di combattere contro la capolista ma abbiamo sempre detto che rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno. Noi siamo felici della nostra prestazione in campo ed ora guardiamo al prossimo match con ottimismo e con la stessa determinazione. Sempre forza Scafatese!” dichiara il presidente Vincenzo Cesarano.

“E’ stata una partita che abbiamo combattuto subito col giusto approccio: abbiamo sempre cercato il gol ed abbiamo fatto davvero bene. E’ stato preparato ed interpretato nel modo giusto questo match. La squadra ha dimostrato di avere cuore anche dopo l’espulsione di Teta. E’ anche vero che abbiamo subito qualche rigore di troppo ma comunque la squadra deve ancora crescere. Il nostro gruppo deve impegnarsi tanto e fare molta strada sia come anima di squadra che dal punto di vista tecnico” dichiara il Mister Mimmo Citarelli.

Entusiasta per la sua doppietta in maglia gialloblu, il numero 11, Roberto Guadagnuolo:
“La Gara è andata molto bene grazie al Mister che in settimana ci ha fornito un’ottima preparazione dal punto di vista tattico e mentale. Abbiamo giocato contro una squadra buona ma statica rispetto a noi ed abbiamo avuto la meglio. Dedico questo gol al presidente Vincenzo Cesarano ed a tutta la tifoseria gialloblu a cui voglio dire che io darò sempre il meglio per la Scafatese Calcio ed insieme possiamo fare grandi cose”.

Il tabellino
Scafatese Calcio: Nasta, Starita, Incitti, Pepe, Paragallo, Velotti, Agata (Lucarelli 21’ st), Spera (Avagliano 18’ st), Lupacchio, Teta, Guadagnuolo (gol 4’, 7’).

Panchina:
Fantasia, Esposito Giuseppe, Esposito Carmine, Amore, Vicinanza, Lucarelli, Avagliano

Allenatore Mimmo Citarelli

Polisportiva Sarnese: Ruocco, Falanga (Testa 39’), Ferrara, Esposito, Nasti, Fontanarosa (Adiletta 34’ st), Savarese, Ottobre (Maggio 9’ st), Ianniello, Di Capua, Romano (gol 32’ R, 45’ st).

Panchina:
Napolitano, De Cesare, testa, Nasto, Adiletta, Amoruso, Maggio.

Allenatore Pasquale Vitter

Note: circa 400 spettatori di cui 150 ospiti. Ammoniti: Ferrara, Spera, Agata, Pepe, Nasta, Teta, Lucarelli,
Espulsi: Teta (24’ st – doppia ammonizione)

Arbitro Daniele De Tommaso di Rieti

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVolley maschile, vittoria di Volley Volla
SuccessivoLa Sangiuseppese non sa più vincere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.