Napoli: ordinanza comunale, i Verdi: “servono subito le moto per la raccolta delle deiezioni e sanzioni raddoppiate per i trasgressori”

moto che raccolgono le deiezioni canine.2

“Siamo convinti che l’ordinanza del comune di Napoli sulle deiezioni canine e sull’ esame del Dna – dichiarano il capogruppo dei Verdi alla V Municipalità Marco Gaudini ed il leader degli ecorottamatori Francesco Emilio Borrelli – è assolutamente condivisibile. Innanzitutto perchè obbliga tutti i proprietari ad una maggiore responsabilizzazione.

E’ assolutamente da paese civile iscrivere i propri amici a 4 zampe all’ anagrafe canina regionale e dotarsi del dispositivo per la rimozione delle feci.

Ma nell’ attesa di questi sistemi complessi servono subito le Kamoto per la raccolta delle deiezioni ed i dog box dove depositare l’ organico dei nostri amici a 4 zampe che vengono già utilizzati in alcuni comuni della provincia di Napoli.

Inoltre andrebbero raddoppiate le multe per i trasgressori casomai affidando il sanzionamento ad associazioni animaliste e ambientaliste riconosciute dal comune.

In ogni caso possedere un cane non è solo un piacere ma soprattutto una grande responsabilità ed è da incivili lasciali defecare per strada senza pulire”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: “ci siamo e abbiamo intenzione di restarci” questo il monito di Strazzullo
SuccessivoAgropoli supera Arzano e diventa campione d’inverno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.