Napoli, in sella ad uno scooter: 19enne romeno bloccato dalla polizia

polizia-di-stato-romaeasyIeri pomeriggio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 19enne cittadino romeno Marian Hoca, in quanto gravemente indiziato di ricettazione di un motociclo.

I poliziotti lo hanno sorpreso verso le 12.00, mentre percorreva Via Ettore Bellini in sella ad uno scooter Piaggio Liberty di colore bianco privo di targa. Insospettiti, gli agenti hanno quindi deciso di fermarlo per sottoporlo a controllo.

Alla richiesta di fermarsi, il giovane romeno ha invece accelerato l’andatura dandosi ad una spericolata fuga mettendo in pericolo sia i passanti che la sua stessa persona.

Verso la fine di Via Bellini ed in particolare vicino l’incrocio con Via Caracciolo, il ragazzo, sentitosi braccato, ha abbandonato il motociclo e si è dato alla fuga. Dopo circa 200 metri i poliziotti sono però riusciti a raggiungerlo e bloccarlo.

Il motociclo è stato trovato con il blocco accensione manomesso e con la targa originale nascosta all’interno del vano sella. Dai successivi accertamenti è poi emerso che il mezzo era stato rubato nel corso della notte tra il 10 e l’11 gennaio scorso. I poliziotti hanno quindi contattato la proprietaria che ha subito raggiungo gli uffici della Questura dove ha denunciato il furto e dove il motociclo le è stato anche restituito.

Marian Hoca è stato pertanto sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBehrami da Barcellona: “Farò di tutto per evitare l’intervento, sono fiducioso per il recupero”
SuccessivoNapoli, la polizia rinviene 40 grammi di marijuana nascosti in un tombino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.