Pozzuoli, parcheggiatori abusivi minacciano per soldi carabinieri in borghese, arrestati

parcheggiatori-abusivi-IDue carabinieri della compagnia di Pozzuoli, liberi dal servizio e in abiti civili, questa notte hanno tratto in arresto un 32enne e 24enne.

Il primo di Pozzuoli e l’altro napoletano, entrambi responsabili di tentata estorsione. I militari avevano appena parcheggiato la loro autovettura in via Pisciarelli quando sono stati avvicinati dai due che stavano abusivamente esercitando l’attività di parcheggiatore e che hanno chiesto loro del denaro.

Al rifiuto i due hanno assunto fare e toni minacciosi cercando di estorcere il pagamento di cinque euro quale importo per il parcheggio ”tranquillo” su quella strada pubblica sotto ”il loro controllo”, aggiungendo che non potevano accettare che uno spazio libero fosse occupato senza pagamento.

La discussione ha portato i due incauti abusivi in cella: i militari hanno fatto intervenire sul posto una gazzella dell’aliquota radiomobile e li hanno arrestati. Dopo le formalità di rito i due sono in attesa di rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasal di Principe, appiccano fuoco a rifiuti tossici: due tunisini in manette
SuccessivoCastellammare, abusivismo commerciale: sequestrati e sanzioni della Polizia municipale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.