Il Gazzettino vesuviano | IGV

Vittoria del Sorrento contro l’Aprilia

sorr apriliaSorrento – Aprilia finisce 1 a 0 per i padroni di casa. Merito di Maiorino e dell’ottima prestazione di Polizzi che salva il risultato. “Cattiveria e determinazione”, questo chiedeva mister Simonelli ai suoi. Occorre scrollarsi di dosso l’odore della classifica bassa e tentare di chiudere il campionato garantendosi la salvezza, dopo un avvio del campionato iniziato male e finito peggio.

Il pareggio conseguito nella penultima giornata, contro Lamezia, non doveva accomodare la rosa ma essere un input per fare meglio visto che la materia c’è e si è vista. E così è stato.

L’Aprilia, stando allo storico, in trasferta ha collezionato pareggi (tre) e sconfitte. Dati poco rilevanti giacché anch’essi in posizione da classifica non proprio positiva, giungono all’Italia forti, a loro volta, del pessimo andamento del Sorrento.

Tre squalificati  Benci, Pisani, Danucci)e tre infortunati (Improta, Margarita, Parodi), così si presenta il Sorrento all’Aprilia. Inizia subito bene il Sorrento e al minuto 15 arriva il goal. Maiorino viene servito sul corridoio da Catania che ruba la palla al centro del campo e, dal limite dell’area di rigore, infila il pallone sul palo in alto. Durante tutto il primo tempo è sempre il Sorrento a sfiorare il raddoppio con azioni di gioco e palle piazzate. Solo verso il 40esimo, l’Aprilia si rende pericoloso, causa un momento di indecisione dei padroni di casa ma la palla finisce sempre oltre la porta.

Nel secondo tempo, la prima occasione da goal p degli ospiti, fortunati i rossoneri in quanto Polizzi sbaglia la presa ma Barbuti non centra la porta. Ancora occasioni per il Sorrento con lo sfrenato Maiorino, sempre ben servito dall’ottimo Catania, alternato da Canotto. Quest’ultimo viene anche abbattuto in area da Ragni, l’arbitro lascia scorrere senza assegnare il calcio dal dischetto. Al 42esimo, pericolosissimo l’Aprilia. Montella tira forte in porta e, non fosse stato per il pronto intervento dell’estremo difensore del Sorrento, avrebbe chiuso il match in pareggio.

Curiosità: durante la settimana antecedente la partita, Simonelli aveva chiesto un incontro chiarificante con parte del tifo. Il “no” dei tifosi è arrivato allo stadio con l’esposizione di uno striscione recitante “i tifosi pensano a tifare, tu porta i risultati e con noi potrai parlare”.

Il tabellino

SORRENTO – APRILIA 1-0

Marcatore: 15’ p.t. Maiorino

SORRENTO (3-5-2): Polizzi; Imparato, Villagatti, Caldore; Canotto, D’Anna (dal 36’ s.t. Lettieri), Catania, Coppola, Pantano; Maiorino (dal 41’ s.t. Musetti) Innocenti (dal 43’ s.t. Coulibaly). A disp: Miranda, Cavallaro, Lalli, Chinellato. All. Simonelli.

APRILIA (4-3-3): Ragni; Cafiero, Del Duca (dal 40’ s.t. Petagine), Marino, Frigerio (dal 6’ s.t. Rante); Corsi, Amadio, Mazzarani; Montella, Barbuti, Ferrara (dal 27’ s.t. D’Anna S.) A disp: Caruso, Mbodj, Iannascoli, Marfisi.All: Paolucci.

Arbitro: Federico Fanton di Lodi (Bercigli/Bandettini)

Note: ammoniti: Corsi (A), Rante (A) calci d’angolo: 3-6 recuperi: 0’ primo tempo, 3’ secondo tempo presenti circa 300 spettatori

 Anna Di Nola

Exit mobile version