Radio Marte Stereo lancia una campagna per disincentivare la cittadinanza ad usare la statale 268.
«Prima di percorrere la 268 pensaci bene, negli ultimi 11 mesi sono morte 13 persone su questa strada di sangue», «Se puoi non passare sulla 268, corri il rischio di morire», «Se ci tieni alla pelle evita la 268», «268? No grazie! Preferisco Vivere». L’idea è di Francesco Emilio Borrelli, leader degli ecorottamatori, e di Gianni Simioli conduttore della trasmissione radiofonica “La Radiazza” in onda su Radio Marte Stereo. ” Adesso i Sindaci e l’ Anas ci autorizzino ad istallarli”.
Radio Marte in campo con gli spot per salvare altre vite umane. Noi invitiamo a non percorrere questa strada di sangue finchè lo stato non obbligherà l’ Anas a fare i lavori dovuti pattugliandola e riempendola di autovelox, dissuasori di velocità e realizzando una segnaletica molto avanzata e luminosa.
Noi abbiamo realizzato una campagna di cartelloni pubblicitari e segnaletica stradale che chiediamo all’ Anas ed ai comuni interessati di affiggere per informare i guidatori. Inoltre ogni giorno su Radio Marte vengono proposti degli spot per disincentivare la popolazione ad usare questa strada. In attesa che il Prefetto e l’ Anas si decidano a fermare questa scia di incidenti e morti o che Sindaci chiudano le uscite di questa strada di sangue invitiamo tutti a non percorrerla!”.
Pasquale Annunziata