Buccirosso vs de Magistris. “Con la maglietta del Napoli ci avrebbe dedicato la sua attenzione”

de magistris che bellezzaCarlo Buccirosso tra i protagonisti del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino con Toni Servillo che ha vinto il Golden Globe, stamattina si è lamentato in diretta radio della sostanziale indifferenza dell’ amministrazione comunale per il successo del film diretto e interpretato da napoletani.

“Se ci mettevamo la maglietta del Calcio Napoli il Sindaco ci avrebbe dedicato la sua attenzione, questa è purtroppo la considerazione che viene riservata ai napoletani che rendono grande nel mondo la nostra città” ha chiosato l’ attore intervistato da Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli.

Certo sembra strano che il Sindaco di Roma si è complimentato e ha chiamato il regista napoletano mentre sia dal comune di Napoli, che da Provincia e Regione Campania ci sia stato un sostanziale silenzio e indifferenza.

grande-bellezzaIl primo cittadino di Napoli ha lanciato un solo tweet: “Un premio alla bellezza e alla cultura della nostra città grazie Paolo Sorrentino e Toni Servillo”.

Forse non ha visto il film visto che è ambientato a Roma evidenziando la bellezza della capitale e non quella di Napoli.

“Temo che molti dei nostri governanti – rincara Borrelli che è anche il leader dei Verdi – non sappiano neanche cosa sia il Golden Globe e che rappresenta. D’ altronde sono gli stessi che hanno nominato l’ on. GiGGino Cesaro nel C.d.A. del Teatro San Carlo a decidere delle sorti culturali del Massimo napoletano”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“268? No grazie! Preferisco vivere”, segnaletica choc per disincentivare all’uso della Statale del Vesuvio
SuccessivoGatto morto tiene in scacco la sosta auto. A terra per ore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.