Il Gazzettino vesuviano | IGV

Buccirosso vs de Magistris. “Con la maglietta del Napoli ci avrebbe dedicato la sua attenzione”

de magistris che bellezzaCarlo Buccirosso tra i protagonisti del film “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino con Toni Servillo che ha vinto il Golden Globe, stamattina si è lamentato in diretta radio della sostanziale indifferenza dell’ amministrazione comunale per il successo del film diretto e interpretato da napoletani.

“Se ci mettevamo la maglietta del Calcio Napoli il Sindaco ci avrebbe dedicato la sua attenzione, questa è purtroppo la considerazione che viene riservata ai napoletani che rendono grande nel mondo la nostra città” ha chiosato l’ attore intervistato da Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli.

Certo sembra strano che il Sindaco di Roma si è complimentato e ha chiamato il regista napoletano mentre sia dal comune di Napoli, che da Provincia e Regione Campania ci sia stato un sostanziale silenzio e indifferenza.

Il primo cittadino di Napoli ha lanciato un solo tweet: “Un premio alla bellezza e alla cultura della nostra città grazie Paolo Sorrentino e Toni Servillo”.

Forse non ha visto il film visto che è ambientato a Roma evidenziando la bellezza della capitale e non quella di Napoli.

“Temo che molti dei nostri governanti – rincara Borrelli che è anche il leader dei Verdi – non sappiano neanche cosa sia il Golden Globe e che rappresenta. D’ altronde sono gli stessi che hanno nominato l’ on. GiGGino Cesaro nel C.d.A. del Teatro San Carlo a decidere delle sorti culturali del Massimo napoletano”.

Exit mobile version