Diritto allo Studio, Iannone: “30 mila euro in favore degli alunni con ISEE pari a zero”

iannone1E’ stato pubblicato sul sito della Provincia di Salerno, nella sezione Diritto allo Studio, l’avviso per la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto per gli studenti delle scuole superiori della provincia di Salerno in situazione di grave svantaggio economico.

Per l’iniziativa è stata stanziata in bilancio la somma di 30 mila euro. Per poter accedere ai contributi è necessario attestare un indicatore ISEE del nucleo familiare, riferito all’anno 2012, pari a valore zero.

La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere consegnata a mano o spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno al protocollo generale della Provincia di Salerno – Settore Politiche Scolastiche, Giovanili e Formazione Professionale, entro il 14 febbraio 2014.

“Si tratta – dichiara il presidente Antonio Iannone – dell’ennesimo impegno compiuto dall’Amministrazione provinciale in favore delle fasce più deboli. E’ necessario compiere qualsiasi sforzo in favore del diritto allo studio, mettendo in campo ogni azione possibile per sostenere gli studenti e le loro famiglie, nella piena convinzione che bisogna garantire le medesime opportunità a tutti di imparare e di andare a scuola.

Il nostro rappresenta, complessivamente, solo un piccolo aiuto ma che si veste di straordinarietà se si considera no gli scellerati tagli compiuti dal Governo centrale nei confronti delle casse degli enti locali”.
Per scaricare il bando consultare il sito www.provincia.salerno.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerdi, 268: “Bene l’assemblea dei Sindaci,ma è giunto il momento di agire una volta e per tutte
SuccessivoTorre Annunziata, mandato di arresto dalla Romania: 25enne arrestato per rapina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.