Per l’iniziativa è stata stanziata in bilancio la somma di 30 mila euro. Per poter accedere ai contributi è necessario attestare un indicatore ISEE del nucleo familiare, riferito all’anno 2012, pari a valore zero.
La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere consegnata a mano o spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno al protocollo generale della Provincia di Salerno – Settore Politiche Scolastiche, Giovanili e Formazione Professionale, entro il 14 febbraio 2014.
“Si tratta – dichiara il presidente Antonio Iannone – dell’ennesimo impegno compiuto dall’Amministrazione provinciale in favore delle fasce più deboli. E’ necessario compiere qualsiasi sforzo in favore del diritto allo studio, mettendo in campo ogni azione possibile per sostenere gli studenti e le loro famiglie, nella piena convinzione che bisogna garantire le medesime opportunità a tutti di imparare e di andare a scuola.
Il nostro rappresenta, complessivamente, solo un piccolo aiuto ma che si veste di straordinarietà se si considera no gli scellerati tagli compiuti dal Governo centrale nei confronti delle casse degli enti locali”.
Per scaricare il bando consultare il sito www.provincia.salerno.it