Expert Napoli, esonerato coach Cavina

Demis Cavina 1 (coach Expert Napoli)Demis Cavina non è più l’allenatore della Expert Napoli. Al suo posto, potrebbe arrivare, nelle prossime ore, l’ufficialità dell’ingaggio di Giorgio Valli, ex Ferrara, Scafati, Montegranaro e Avellino, oppure dell’ex Maurizio Bartocci.

La decisione della società è arrivata all’indomani dell’imbarazzante prestazione della squadra al PalaFiera di Forlì, dove i padroni di casa hanno inflitto una severa batosta (71-57) ai vesuviani, che hanno così iniziato con una brutta sconfitta il girone di ritorno del campionato di L. N. P. Gold, la terza consecutiva, decima stagionale, dopo sedici turni fin qui disputati.

La battuta d’arresto è arrivata contro una diretta concorrente per la permanenza nella categoria. E così, anche la classifica inizia a farsi preoccupante, con la zona retrocessione distante solo due punti.

Quello in terra romagnola era il classico incontro da dentro o fuori, ma i viaggianti sono apparsi avulsi dal gioco, sono stati superati senza reazione, mostrando i consueti limiti offensivi nell’attaccare la difesa a zona. La squadra è apparsa alla deriva, compresi gli americani: Black inguardabile e Weaver, nonostante i 21 punti realizzati, non ha convinto.

Brutte percentuali, scarsa reattività, poco carattere ed una pericolosa involuzione dal punto di vista del gioco costituiscono numeri tali (aggiunti a quelli sopra elencati) da giustificare un esonero a campionato in corso. La panchina, nel frangente, è stata affidata ad interim al secondo Massimo Bianchi.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano