Napoli, sorpresi a bordo di uno scooter rubato tentano la fuga: bloccati dalla polizia

motorinoDue cittadini di nazionalità romena, nella serata di ieri, sono stati sottoposti a fermo di P.G. per il reato di ricettazione, dagli agenti della sezione“Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale.

 

I poliziotti, nell’ambito dei normali controlli del territorio, nell’effettuare un posto di blocco, in Via Don Bosco, all’altezza dell’Istituto  Salesiano “Don Bosco”, hanno imposto l’Alt agli occupanti un motociclo Kimco People 125.

Il conducente, invece di rallentare l’andatura, è fuggito in direzione Piazza Carlo III, incitato anche dal passeggero che, voltandosi dietro, gli comunicava l’avvicinarsi della volante.

Giunti all’incrocio con Via Giovanni Giussone, benché ai due romeni fosse stata preclusa dagli agenti ogni possibilità di fuga, abbandonavano il motociclo tentando di fuggire a piedi.

Prontamente inseguiti, sono stati bloccati, dopo un breve inseguimento a piedi dai poliziotti.

Lo scooter sul quale viaggiavano, è risultato da ricercare perché rubato nel quartiere Vomero, il 27 novembre 2013.

Florian Constantin, 35enne con pregiudizi di Polizia e Gabriel Moldovan, 21enne, con precedenti specifici, sono stati condotti, nella tarda serata di ieri, nelle camere di sicurezza della Questura per essere trasferiti, stamani, al carcere di Poggioreale.

Constantin che era alla guida dello scooter, inoltre, è stato anche denunciato in stato di libertà, per il reato di guida senza patente, perché mai conseguita.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSan Giuseppe Vesuviano, cinese offre 100 euro ai militari per evitare la multa: ai domiciliari
SuccessivoNapoli, a Scampia evade dai domiciliari per spacciare nel suo condominio: preso 46enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.