Due cittadini di nazionalità romena, nella serata di ieri, sono stati sottoposti a fermo di P.G. per il reato di ricettazione, dagli agenti della sezione“Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale.
I poliziotti, nell’ambito dei normali controlli del territorio, nell’effettuare un posto di blocco, in Via Don Bosco, all’altezza dell’Istituto Salesiano “Don Bosco”, hanno imposto l’Alt agli occupanti un motociclo Kimco People 125.
Il conducente, invece di rallentare l’andatura, è fuggito in direzione Piazza Carlo III, incitato anche dal passeggero che, voltandosi dietro, gli comunicava l’avvicinarsi della volante.
Giunti all’incrocio con Via Giovanni Giussone, benché ai due romeni fosse stata preclusa dagli agenti ogni possibilità di fuga, abbandonavano il motociclo tentando di fuggire a piedi.
Prontamente inseguiti, sono stati bloccati, dopo un breve inseguimento a piedi dai poliziotti.
Lo scooter sul quale viaggiavano, è risultato da ricercare perché rubato nel quartiere Vomero, il 27 novembre 2013.
Florian Constantin, 35enne con pregiudizi di Polizia e Gabriel Moldovan, 21enne, con precedenti specifici, sono stati condotti, nella tarda serata di ieri, nelle camere di sicurezza della Questura per essere trasferiti, stamani, al carcere di Poggioreale.
Constantin che era alla guida dello scooter, inoltre, è stato anche denunciato in stato di libertà, per il reato di guida senza patente, perché mai conseguita.