Portici, rifiuti conferiti fuori orario: raffica di multe

a-rifiutiRaccolta rifiuti: multati i cittadini e alcuni esercizi commerciali che hanno conferito fuori orario e quelli che non hanno effettuato correttamente la differenziata.

 

A distanza di pochi giorni dall’istituzione della task-force voluta dal Sindaco Nicola Marrone per sanzionare chi non rispetta regole e tempi della raccolta fioccano le prime multe: oltre venti le contravvenzioni. Diversi provvedimenti hanno riguardato anche i proprietari dei cani che non hanno rimosso dalla strada le deiezioni del proprio animale;  qualcuno addirittura sorpreso sprovvisto di kit per la raccolta.

“La collaborazione dei cittadini è fondamentale per tenere pulita la nostra città – sostiene il Sindaco Marrone – e non esiteremo ad intervenire sanzionando chi dimostra mancanza di senso civico”.

Per rendere  efficaci i controlli effettuati quotidianamente l’Amministrazione comunale ha predisposto il potenziamento del gruppo di lavoro composto dal nucleo di vigilanza ambientale, da vigili urbani in borghese e personale della Leucopetra, tutto ciò mentre è stata decisa l’apertura domenicale del centro di raccolta di via Farina, prevista per il 19 gennaio prossimo, per rendere possibile alle utenze domestiche il conferimento dei rifiuti differenziati dalle ore 9,00 alle 12,00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrati 2 milioni di euro di beni al clan dei Casalesi dalla Dia
SuccessivoSchianto sulla Statale del Vesuvio, l’unica superstite si sveglia dal coma
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.