Scafati, esplosi due ordigni in poche ore: “più controlli con passaggio da tenenza a compagnia dei carabinieri”

aliberti 2Relativamente all’esplosione di due ordigni, a S.Pietro, nel giro di pochi giorni, il Sindaco Pasquale Aliberti ha dichiarato quanto segue: “Il tema della sicurezza merita la piena attenzione delle istituzioni,  che devono intervenire in  maniera energica e sinergica con le forze dell’ordine.

Si tratta di fenomeni malavitosi che, non riuscendo a penetrare nelle istituzioni, come accadeva fino agli anni ’90 (vedi scioglimento di alcuni consigli comunali per infiltrazioni camorristiche), agiscono  su altri apparati economici.

Questa microdelinquenza, diversa da quella del passato, va in ogni caso combattuta con forza. Per questo motivo, alla luce di un problema di carenza di personale che non consente, sempre, una presenza delle forze dell’ordine su tutto il territorio, abbiamo predisposto un piano teso a contrastare con efficienza e tempestività il diffondersi di atti delinquenziali. In consiglio comunale, infatti, è stata approvata la proposta di elevazione a Compagnia, della Tenenza dei Carabinieri di Scafati.

La Compagnia Carabinieri eserciterebbe maggior controllo, non solo a Scafati, ma anche sui territori dei comuni limitrofi. Un primo passo, questo, per ripristinare la legalità sul territorio e garantire più presenza e controlli, nel centro come nelle periferie”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, l’europarlamentare Rivellini: “evitare l’affare bonifiche dopo l’affare rifiuti”
SuccessivoScafati, lavori a via P. Vitiello: a breve apertura del cantiere
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.