Juve Stabia: situazione del mercato

juve stabia ritiroProseguono gli allenamenti per la Juve Stabia in attesa della ripresa del campionato fissata per il 25 gennaio al Menti con la prima di ritorno contro il Pescara. La squadra, agli ordini di mister Pea, sta effettuando varie sedute, anche doppie, sul campo di casa: sabato scorso c’è stata anche un amichevole con il Vico Equense terminata 4 a 0 per le Vespe nel corso della quale si è registrata anche una contestazione verso calciatori e tecnico da parte di una frangia di tifosi presenti.

Mister Pea in sala stampa ha ribadito che “ bisogna lavorare a testa bassa e credere nella risalita della squadra”. Sul mercato ha preferito glissare visto che “ è la societa’ che si occupa della ricerca di elementi che possano essere utili e soprattutto motivati nell’impresa di preservare la serie B a Castellammare in 21 sfide dove ci giochiamo il tutto per tutto”. Nel frattempo prosegue alacre il lavoro del ds Lupo per scandagliare il mercato. La Juve Stabia , oltre ad avere già chiuso con il portiere Benassi, ha preso il pipelet Di Stasio dal Vicenza che ha rilevato il difensore Murolo, che così da’ l’addio alla casacca giallo-blu dopo due stagioni.

Il portiere Calderoni ha risolto il contratto mentre Branescu sembra destinato al Lanciano. Per la retroguardia si attendono notizie dal Padova per Perna e dalla Samp per il giovane Fornasier, anche ex Manchester United. Da valutare la posizione di Contini : il difensore ex Napoli, Parma ed Atalanta e’ stato duramente contestato nel match contro il Vico.

A centrocampo Doninelli è ritornato al Genoa e dovrebbe approdare al Benevento così come Davì. Anche Scozzarella dovrebbe fare le valigie. In arrivo lo svincolato Giandonato , 22 anni ex calciatore della Primavera della Juventus con varie esperienze in giro per l’Italia. Ancora in stallo la situazione per Mezavilla in scadenza di contratto: il brasiliano è appetito da Lecce e Benevento. Caserta dovrebbe rimanere alle falde del Faito per assicurare esperienza e carisma alla squadra stabiese dopo il suo recupero. Si parla dell’arrivo del centrocampista Simone Calvano dal Lanciano ( 22 anni) nell’ambito dello scambio con Scozzarella. Qualche avance pare ci sia stata anche per Burrai dal Latina, visto che il centrocampista ha avuto poco spazio ad oggi nella formazione pontina.

Per l’attacco sono gettonati vari nomi: Di Nardo dall’Ischia, Granoche dal Cesena, Falco dal Lecce, Cejas dal Latina , Feczesin dal Padova sono quelli attualmente piu’ in voga ma aspettando la fine del mercato si potrebbero aprire le porte per un eventuale nome che possa assicurare un bottino in doppia cifra di reti. Per il reparto avanzato sono anche previste partenze in primis quella di Diop che tornerà al Torino per essere poi dirottato in altra squadra. Sowe e Di Carmine restano dei punti fermi anche se i due sono oggetto di attenzione per vari club di serie B. Nel frattempo ci sono anche altri nomi in ballo ed il ds Lupo potrebbe anche gettare un occhio al mercato sudamericano.

I rumors del calciomercato sono ben noti , non ultimo quello di un possibile ritorno di Giorgio Corona, bomber della promozione in B ed attualmente al Messina in Seconda Divisione, ma il suo agente ha smentito questa ipotesi.

Domenico Ferraro

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano