Napoli: Subcava Sonora Anticrisi Party L’Albergo dei Poveri live venerdì 17 gennaio

Subcava Sonora Anticrisi Party - BannerHai 2 euro per venerdì 17? Il primo evento dell’anno firmato Subcava Sonora è anticrisi: solo una moneta da 2 euro per una serata live con la musica de L’Albergo dei Poveri, giovane band napoletana e il Dj Set Occam. 2 euro party per dare un calcio alla crisi e ridere delle superstizioni che aleggiano intorno al famigerato venerdì 17.

L’Albergo dei Poveri

Dai testi di Andrea e dalle musiche di Dario nasce L’Albergo dei Poveri. Musica cantautorale ma anche pop, nella sua accezione di popular. Melodie semplici, arrangiamenti ricchi ma sempre orecchiabili, ideali per dare vita ad un contesto in cui le parole contano più della musica e il soggetto prevale sulle note.

Musica d’oltreoceano, ma anche infinitamente tradizionale, come un edificio radicato da secoli in un luogo e che viene ad un tratto restaurato e riammodernato.

Come l’Albergo dei Poveri. Nel 2012 vince la Prima Edizione del Premio della Canzone D’Autore “Raffaele Spasari”. Successivamente, al duo iniziale si aggiungono Enrico Buono al contrabbasso, Antonio Franco alle tastiere, Maurizio Piscopo al cajòn e Gaia Arpino al violino elettrico.

Con questa nuova veste L’Albergo dei Poveri vince il contest per band emergenti Rock’n’Law (Subcava Sonora e Giuristi Federiciani), si esibisce al Meeting del Mare 2013 aprendo i concerti dei Marta sui Tubi e dei Ministri ed è finalista al Neapolis Music Contest.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano