Il Sindaco Pasquale Aliberti, alla luce dei recenti eventi malavitosi di S.Pietro e nell’ottica di imprimere un’accelerazione al piano di rafforzamento della sicurezza cittadina, questa mattina, ha incontrato, previo invito, il maggiore Matteo Gabelloni, comandante Compagnia Carabinieri di Nocera Inferiore e il tenente Saverio Cappelluti, comandante Tenenza Carabinieri di Scafati.
“Vista l’esigenza, nel nostro territorio, di rafforzare il piano sicurezza e il personale, che non riesce sempre a coprire un’area vasta come la città di Scafati, questa mattina, ho incontrato il maggiore Gabelloni e il tenente Cappelluti, per discutere della proposta, approvata anche lo scorso dicembre, dall’intero consiglio comunale, di elevare a Compagnia, la Tenenza dei Carabinieri di Scafati. Ciò consentirebbe di esercitare maggior controllo, non solo nella nostra città, ma anche sui territori dei comuni limitrofi.
Un primo passo, questo, per ripristinare la legalità sul territorio e garantire più presenza e controlli, nel centro come nelle periferie. Ringrazio l’Arma per la grande attenzione e il garbo dimostrato verso le nostre richieste”.