L’avvocato Gennaro Malinconico, questa mattina, con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, al Segretario Generale e ai Capigruppo consiliari ha rassegnato, le proprie irrevocabili dimissioni da Sindaco di Torre del Greco.
Dimissioni inattese quelle di questa mattina dopo che solo pochi giorni fa la maggioranza che puntava alla naturale scadenza di mandato del 2017 si era ricompattata.
Ora, con queste ennesime dimissioni “irrevocabili”, Gennaro Malinconico mette in gioco la credibilità. Se dovesse ritirarle per la terza volta, ha infatti i prossimi venti giorni per farlo, rientrerebbe a Palazzo Baronale con tanto di fascia tricolore, recuparando il vertice della città, ma sicuramente perderebbe definitivamente la faccia.
Questa mattina, intanto, l’avvocato Malinconico ha scritto la sua terza lettera di dimissioni e l’ha consegnata al segretario comunale, nei paesi civili tale atto porta alla caduta dell’amministrazione e all’apertura di una nuova fase politica. Stando però a quanto accaduto negli ultimi due anni a Torre del Greco, ci si può aspettare di tutto, anche un ulteriore, a questo punto ridicolo, dietrofront.
Lettera di dimissioni del Sindaco Gennaro Malinconico 15_1_2014