“La Provincia di Salerno ha stipulato un protocollo d’intesa con il Comune di Sessa Cilento relativo al piano strategico per la valorizzazione di Palazzo Coppola”. Ad annunciarlo è il consigliere provinciale Michele Di Fiore.
“L’obiettivo dell’intesa- continua- è quello di individuare nel sito di proprietà della Provincia una sede stabile e prestigiosa in cui si possano svolgere attività museali, espositive e di formazione in campo ambientale, della legalità, delle arti, dell’accoglienza e della promozione turistica del territorio.
Con il protocollo sottoscritto dal presidente della Provincia Antonio Iannone e dal sindaco di Sessa Cilento Francesco Giovanni Lombardo, le parti si impegnano a trasmettere alla Regione Campania il progetto esecutivo, redatto dalla Provincia, per ottenere un ulteriore finanziamento di 1,5 milioni di euro, al fine di completare i lavori di restauro all’interno dell’immobile”.
“Palazzo Coppola- conclude Di Fiore- è stato interessato, nel corso degli ultimi 4 anni, da lavori di messa in sicurezza e restauro con fondi provinciali pari ad 1 milione di euro. Con il Protocollo d’intesa ora si avvia un’ulteriore fase, al fine di rendere fruibile il prestigioso sito che ricade nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni. Desidero ringraziare il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone per la sensibilità e l’impegno dimostrati in favore dell’opera di riqualificazione dello storico sito, che contribuirà ad attrarre iniziative turistiche e culturali innovative sul nostro territorio”.