Verso Bologna – Napoli: Azzurri in trasferta sulle ali dell’entusiamo

Allenamento Napoli CV1

Azzurri vittoriosi in Tim Cup, mercoledì sera contro l’Atalanta, adesso nei quarti affronteranno la Lazio. La squadra da Giovedi penserà alla trasferta di Bologna. Intanto a Castel Volturno è tornato ad allenarsi in gruppo Reina, invece lavoro a parte per Cannavaro e Zuniga. Ancora out Behrami e Mesto, la buona notizia arriva da Hamsik, sceso in campo in Coppa Italia contro l’Atalanta sarà prontissimo a scendere in campo dal primo minuto contro il Bologna. Invece mister Ballardini dovrebbe confermare la linea di difesa a tre, poi in avanti Bianchi unico riferimento con Diamanti a supporto. Il trequartista dei rossoblu però è da due giorni che si limita solamente a terapie per una contusione al piede ed è in dubbio contro i partenopei. Infine nuovamente a disposizione Della Rocca e Mantovani, oltre Sorensen e Perez che hanno risolto i rispettivi problemi fisici. Calciomercato: ceduto Gimenez al Nacional Montevideo. Insomma, il Napoli dopo i recenti successi tra campionato e Coppa Italia, vola a Bologna sulle ali dell’entusiasmo, ma attenzione le squadre di Ballardini si sono rivelate sempre ostiche per il Napoli, quindi massima attenzione perchè la Roma è li nel mirino degli azzurri ed è vietato fare passi falsi, ora è il momento di volare.

Le Probabili Formazioni: 

Bologna (3-5-1-1): Curci, Cherubin – Antonasson – Natali, – Morleo – Perez  – Krhin – Kone –  Garics – Diamanti – Bianchi. In Panchina a disposizione:  Stojanovic  –  Crespo – Sorensen –  Mantovani  – Cech  – Pazienza  –  Della Rocca – Cristaldo – Laxalt – Christodoulopoulos –  Moscardelli  – Acquafresca . Allenatore : Ballardini . Indisponibili: ( nessuno).

Napoli (4-2-3-1) : Rafael ;  Maggio  – Albiol – Fernandez – Armero;  Dzemaili– Inler   – Mertens – Hamsik – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Contini – Colombo  – Cannavaro –  Britos – Reveillere  –  Radosevic – Pandev– Callejon –  Duvan .  Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Mesto, Behrami, Reina).

Cosimo Silva

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano