Boscoreale, nuovo incidente tra auto al passaggio a livello di via Cangiani

piove nei treni della circumvesuviana.2

  • Nuovo incidente per fortuna senza vittime al passaggio a livello di via Cangiani a Boscoreale. Per fortuna non sono coinvolti treni della Circumvesuviana, ma soltanto vetture e automobilisti.
“E’ l’ ennesimo episodio inquietante – dichiara il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – che ci fa capire che anche la sicurezza e l’ incolumità dei viaggiatori è sempre più a rischio sui treni della circumvesuviana. Oltre che disagevole viaggiare sui treni campani è diventato molto pericoloso.
Una volta prendono fuoco, un’ altra volta deragliano. Per non parlare del fatto passano sempre più spesso in ritardo quando le corse non vengono soppresse. I convogli sono in condizioni indecenti con i vagoni talmente malridotti che quando c’ è maltempo bisogna aprire gli ombrelli perchè piove all’ interno e bisogna stare attenti alle chiazze di vomito o urina visto che la pulizia è oramai rara. I vertici amministrativi e politici della Regione a partire dall’ assessore Vetrella stanno tirando troppo la corda portando all’ esasperazione l’ utenza.
“E’ l’ intero sistema di trasporto su ferro che opera in Campania – continua Borrelli – che è collassato. Basti ricordare che proprio stamane un treno Frecciarossa, partito da Roma-Termini alle 7.35 e diretto a Napoli con arrivo previsto alle 8.45, si è fermato poco dopo la partenza nei pressi di Frosinone, ed è arrivato a destinazione con 130 minuti di ritardo scatenando la rabbia dei passeggeri. Episodi simili sono all’ ordine del giorno ed infatti a fine dicembre a causa dell’ ennesimo ritardo di un frecciarossa ci fu una insurrezione dei passeggeri guidati dall’ attrice Anna Galiena che stavano venendo alle mani con il personale”.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, muore in casa folgorato da una scarica elettrica
SuccessivoSorrento, Cuomo contro la chiusura del Tribunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.