Il Gazzettino vesuviano | IGV

Boscoreale, nuovo incidente tra auto al passaggio a livello di via Cangiani

piove nei treni della circumvesuviana.2
  • Nuovo incidente per fortuna senza vittime al passaggio a livello di via Cangiani a Boscoreale. Per fortuna non sono coinvolti treni della Circumvesuviana, ma soltanto vetture e automobilisti.
“E’ l’ ennesimo episodio inquietante – dichiara il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – che ci fa capire che anche la sicurezza e l’ incolumità dei viaggiatori è sempre più a rischio sui treni della circumvesuviana. Oltre che disagevole viaggiare sui treni campani è diventato molto pericoloso.
Una volta prendono fuoco, un’ altra volta deragliano. Per non parlare del fatto passano sempre più spesso in ritardo quando le corse non vengono soppresse. I convogli sono in condizioni indecenti con i vagoni talmente malridotti che quando c’ è maltempo bisogna aprire gli ombrelli perchè piove all’ interno e bisogna stare attenti alle chiazze di vomito o urina visto che la pulizia è oramai rara. I vertici amministrativi e politici della Regione a partire dall’ assessore Vetrella stanno tirando troppo la corda portando all’ esasperazione l’ utenza.
“E’ l’ intero sistema di trasporto su ferro che opera in Campania – continua Borrelli – che è collassato. Basti ricordare che proprio stamane un treno Frecciarossa, partito da Roma-Termini alle 7.35 e diretto a Napoli con arrivo previsto alle 8.45, si è fermato poco dopo la partenza nei pressi di Frosinone, ed è arrivato a destinazione con 130 minuti di ritardo scatenando la rabbia dei passeggeri. Episodi simili sono all’ ordine del giorno ed infatti a fine dicembre a causa dell’ ennesimo ritardo di un frecciarossa ci fu una insurrezione dei passeggeri guidati dall’ attrice Anna Galiena che stavano venendo alle mani con il personale”.
Exit mobile version