Il centro Nova Atlantis premia il M° Antonella Barbarossa

Logo Nova AtlantisIl prossimo giovedì 23 gennaio 2014, alle 15.30, presso la Villa Comunale in Piazza del Duomo a Nola, in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita della fondazione dell’Arma dei Carabinieri e per  il centenario dello scoppio della prima guerra mondiale il Centro di formazione musicale Nova Atlantisin collaborazione con Studioss Eventi1988,  il Centro Artistico Giordano Bruno (ente accreditato al comune di Nola con il premio il giglio nolanità)  la Confederazione delle Confraternite Diocesi d’Italia, e Poste Italiane, conferiranno un Premio alla Carriera al M° Antonella Barbarossa, già Direttore del Conservatorio statale di musica di Vibo valentia, Direttore della scuola superiore di musica del Politecnico internazionale Scientia et Ars di Vibo Valentia e artista conosciuta in tutta Europa per la sua multiforme ed eclettica esperienza musicale.

In tale occasione, alla presenza della  Fanfara del decimoBattaglione Carabinieri Campania il Prof. Pasquale Ruggiero (Presidente del Centro Nova Atlantis e del Centro Artistico Giordano Bruno) e il coordinatore cavaliere del Centro Artistico Giordano Bruno,  Dott. Franco Grilletto, offriranno  una corona di alloro ai caduti di tutte le guerre che verrà deposta alle ore 16.30 nell’atrio comunale della sede municipale di Nola.

Nei giorni precedenti, e precisamente il 21 e 22 gennaio presso l’auditorium dei Padri Redentoristi di Pagani, il Prof Pasquale Ruggiero sarà impegnato nella commissione della seconda sessione della tesi finale del Master in “Musicoterapia come coadiuvante sanitario nei soggetti svantaggiati”  a firma congiunta del Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia e Politecnico Internazionale Scienza et Ars”sempre di Vibo Valentia. I corsi, gli esami e la tesi sono stati svolti in Campania in quanto l’ente gestore è il polo convenzionato Nova Atlantis  del Professore Pasquale Ruggiero con sede operativa in Saviano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: resta in cella l’ex sindaco Carmine Esposito
SuccessivoNapoli: la Fondazione Valenzi presenta la nuova edizione di “Memoriae”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.