Il Gip del tribunale di Nocera Inferiore (Salerno) ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’ex primo cittadino di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, finito in manette lo scorso 14 dicembre.
“Bisogna ricostruire una intera comunità dopo l’ arresto dell’ ex Sindaco Esposito – spiega il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – accusato di reati che infangano la storia e la popolazione del comune vesuviano.
L’ impianto accusatorio appare molto solido e forte. In ogni caso l’ esperienza politica e amministrativa di chi ha gestito il comune negli ultimi anni è archiviata.
Deve essere soprattutto l’opposizione di centro sinistra ad organizzare una proposta credibile che restituisca dignità e speranza ad un comunità che è ancora frastornata da una vicenda che tranne per i più strenui oppositori di Esposito è apparsa addirittura incredibile con l’affissione nei giorni successivi alle manette addirittura di manifesti surreali e inopportuni di solidarietà all’ ex primo cittadino e di attacco alla giustizia.”