Sant’Anastasia: resta in cella l’ex sindaco Carmine Esposito

sindaco Carmine EspositoIl Gip del tribunale di Nocera Inferiore (Salerno) ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’ex primo cittadino di Sant’Anastasia, Carmine Esposito, finito in manette lo scorso 14 dicembre.

“Bisogna ricostruire una intera comunità dopo l’ arresto dell’ ex Sindaco Esposito – spiega il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli – accusato di reati che infangano la storia e la popolazione del comune vesuviano.

L’ impianto accusatorio appare molto solido e forte. In ogni caso l’ esperienza politica e amministrativa di chi ha gestito il comune negli ultimi anni è archiviata.

Deve essere soprattutto l’opposizione di centro sinistra ad organizzare una proposta credibile che restituisca dignità e speranza ad un comunità che è ancora frastornata da una vicenda che tranne per i più strenui oppositori di Esposito è apparsa addirittura incredibile con l’affissione nei giorni successivi alle manette addirittura di manifesti surreali e inopportuni di solidarietà all’ ex primo cittadino e di attacco alla giustizia.”

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBaronissi, proroga della mini Imu, “stop” dalla normativa
SuccessivoIl centro Nova Atlantis premia il M° Antonella Barbarossa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.