Sgominata la holding del falso: 49 misure cautelari eseguite dalla GdF

guardia di finanzaI finanzieri del comando Provinciale Napoli, coordinati dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia, stanno eseguendo 49 provvedimenti cautelari personali nei confronti di altrettanti appartenenti a sei distinte organizzazioni criminali, dedite all’importazione dalla Cina, alla fabbricazione e commercializzazione di capi di abbigliamento, calzature e articoli di pelletteria recanti il marchio contraffatto, collegati a esponenti di vertice di un noto clan camorristico partenopeo.

In corso perquisizioni in tutta Italia e sequestro beni mobili, immobili, società, cassette di sicurezza, polizze assicurative, conti correnti per un controvalore complessivo di oltre 3 milioni di euro. L’operazione odierna, denominata via della Seta, è l’epilogo di una lunga e complessa attività investigativa, che ha riguardato complessivamente 76 persone indagate e il sequestro di 18 laboratori clandestini e depositi di merce; 442 macchinari a uso industriale adibiti alla lavorazione dei prodotti; circa 300.000 capi di abbigliamento, calzature e articoli di pelletteria con loghi e marchi contraffatti. Al riguardo si terrà un’apposita conferenza stampa presso la Procura della Repubblica di Napoli alle 12.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate, al via la 58esima edizione della Fiera di Sant’Antonio Abate
SuccessivoSpaccio al “Bronx” di Caivano, arrestato pusher 50enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.