Successo per “L’amore…fino a un certo punto” e per la Compagnia “Satyricon”

foto (1)Lo scorso finesettimana a Torre Annunziata è stata portata in scena, dalla giovanissima Compagnia Teatrale “Satyricon”, un testo fresco, molto attuale e quel che più conta, condito da momenti di esilarante comicità che hanno regalato sorrisi e risate al numeroso pubblico accorso al Politeama di Torre Annunziata.

La giovane compagnia di Boscoreale, legata a filo doppio all’Associazione culturale “G. Marin”, è stata fondata nel gennaio 2012 dal progetto di alcuni ragazzi accomunati dalla passione per il teatro. In scena “L’amore…fino a un certo punto”, commedia in due atti e un prologo di Pasquale Scognamiglio.

fotoAd aprire la serata conclusiva della due giorni teatrale torrese, la consegna di quattro borse di studio, offerte a giovani meritevoli ed alla stessa Compagnia “Satyricon” dalla signora Angela Rosa Radice, vera anima dell’associazione culturale “Giuseppe Marin”, che volle, nel 2004, concretizzare questo sodalizio in memoria del marito Giuseppe Marin.

foto (3)Sul palco, poi, tutti bravi, a partire dai tre personaggi principali interpretati da Giovanni Amura (Luca), Maurizio Rosabella (Fausto) e Luigi Loreto (Alberto), senza dimenticare la brava e divertente interpretazione di Paola Sannino (Carmela) e ti tutto gli alti giovani attori che hanno apportato il loro impegno, la loro emozione e la loro bravura alla commedia. Sulle tavole del Teatro Politeama di Torre Annunziata, anche i personaggi di Rossella, interpretata da Rossella Rivoli, Roberta con Arianna Chervino, Don Gennaro, arcigno padrone di casa dal cuore tenero, interpretato da Marcello Longobardi. E ancora Michele Losciale nel ruolo di Salvatore, apparentemente “‘o malamento”, ma che si rivelerà personaggio travagliato e prigioniero di un sistema, quello camorristico, che purtroppo è realtà nel nostro paese.

foto (4)A guarnire con tanta ironia la rappresentazione teatrale i grotteschi personaggi di Peppe “a Saittella”, interpretato da Rosario Di Rosa, Tonino “Tic Tac” interpretato da Domenico Loreto e Kevin, una brillante parodia del’impresario di cantanti neomelodici, portato in scena da Giorgio Fiore. In scena, a chiudere la rappresentazione anche Francesco Precenzano, Luigi Bove, Alessandro Esposito.

In conclusione non possiamo che dire un sincero “Bravi” a quanti si sono prodigati per la buona riuscita degli appuntamenti torresi, che hanno regalato a tanti qualche ora di divertimento e, a leggere negli sguardi degli attori a fine recita, si sono regali qualche ora di divertimento.

Tutti in scena allora i bravi attori della “Satyricon” e tutti in sala per applaudirli ancora per la prossima iniziativa che vorranno proporre al loro pubblico.

Angela Del Gaudio

 

             

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano