Il tecnico del Napoli Rafa Benitez e il centrocampista ritrovato Marek Hamsik hanno commentato la beffa finale subita contro il Bologna: “Albiol mi ha detto che è stato spinto sull’angolo finale. Rivedendo dico che a centrocampo fischiava il fallo. Nel primo tempo abbiamo incontrato difficoltà perchè loro pressavano, non ci lasciano spazi, ma nella ripresa abbiamo fatto bene con velocità nel palleggio. Dovevamo fare il terzo gol e gestire meglio la superiorità. Nel finale abbiamo subito due calci d’angolo, ma dovevamo evitare questa possibilità”.
JUVENTUS E ROMA: “Il campionato è molto positivo, bisogna dirlo. Possiamo però migliorare, oggi potevamo vincere e così non è stato. Ci manca qualcosa nella crescita”.”E’ chiaro che se gli altri pressano a mille non è facile. Noi abbiamo una nostra struttura, e dobbiamo ancora migliorare sulle palle inattive”.
MERCATO: “Dopo questo tipo di partite è meglio non parlare di mercato. Serve ancora equilibrio, su questo dobbiamo lavorare”.
JORGINHO: “Lo abbiamo fatto in qualche partita, con Jorginho ci può essere maggiore qualità nella gestione del pallone. Poteva essere utile nel gestire la gara nel finale”
SCUDETTO: “All’inizio tu pensavi che la Juve faceva 55 punti? La Juve l’anno scorso ne aveva 55. Napoli ha perso punti col Sassuolo? Sì, ma ha vinto a Firenze, a Milano, ha fatto 12 punti in Champions e d il campionato è positivo anche se la Juventus e la Roma stanno facendo meglio.”
Le parole di Marek Hamsik: “Bisogna stare attenti per tutta la partita, bisogna evitare di regalare calci d’angolo e punizioni. Non siamo riusciti a evitarlo ed è arrivato questo 2-2. Scudetto? 12 punti sono troppi dalla Juventus, dobbiamo pensare a noi e a conquistare un piazzamento per la Champions. L’infortunio? Non mi era mai capitato di stare fermo due mesi, mi manca un po’ di minutaggio. Facciamo tanti gol, sicuramente in attacco facciamo bene, ma ne abbiamo presi tanti. Non dipende solo dalla difesa, ma indubbiamente un po’ di equilibrio ci manca. Il ruolo? Sicuramente posso dare molto di più. Dall’inizio di campionato stiamo giocando così, non si sa quanto starà fermo Behrami e a centrocampo non c’erano molte alternative, per questo la società ha pensato di prendere un centrocampista in più”.
Cosimo Silva