Sorrento, vince e lascia il sud della classifica

sorr cosA Sorrento arriva Nuova Cosenza. Punti in classifica prima dell’incontro: 20 per i sorrentini, 36 per gli ospiti.

Dopo i 90 minuti di gioco, incredibilmente, la squadra posizionata al secondo posto della classifica rimane con 36 punti. E’ il Sorrento a spuntarla, guadagnando tre punti e lasciando le ultimissime posizioni della classifica. Va aggiunto, nessuna salvezza intascata, solo la consapevolezza di star agendo e di star agendo bene. Dopo la vittoria contro l’Aprilia della scorsa settimana, gli undici di mister Simonelli frenano quella che, ad oggi, aveva regalato le migliori prestazioni in trasferta.  Protagonista indiscusso dell’incontro è stato Musetti che, dopo la prima mezz’ora di gioco, sfrutta un cross di D’Anna partito dalla destra.

E così questo Sorrento ballerino acquista a poco a poco presenza a sé stesso e regala partite sempre più avvincenti. Lo stesso risultato contro la seconda della classe è stato inficiato da un rigore non concesso per fallo di Frattali (portiere cosentino) su Maiorino e da una serie di tiri diretti alle traverse e ai pali di cui il Sorrento si è reso protagonista. Non di scarso conto anche l’arbitraggio dell’assistente Atta Alla che ha segnalato dubbi fuori giochi a Maiorino, in corsa e proiettato verso la porta.

Musetti, autore del goal, non era presente al fischio d’inizio, essendo chiamato al gioco solo dopo poco più di 20 minuti di gioco poiché chi Simonelli ha preferito a lui, Innocenti, s’è visto costretto ad abbandonare il campo per infortunio al ginocchio; infortuno che, purtroppo, lo terrà fuori dal campo per più di qualche settimana. Dopo la rete del vantaggio dei penisolani, si attendeva e si temeva una reazione degli ospiti che non hanno impensierito tantissimo Polizzi se non con qualche tiro da punizione pure timido.

Il tabellino

Sorrento-Cosenza 1-0

SORRENTO (3-5-2): Polizzi; Benci, Villagatti, Caldore; D’Anna, Coppola, Danucci, Catania, Pantano; Maiorino, Innocenti (26’ Musetti, 86’ Canotto) A disposizione: Miranda, Imparato, Lettieri, Lalli, Chinellato. Allenatore: Simonelli.

COSENZA (4-3-3): Frattali; Blondett (67’ Castagnetti), Pepe, Guidi, Mannini; Bigoni, Giordano, Criaco; Calderini, De Angelis, Napolano. A disposizione: Orlandi, Carrieri, Palazzi, Mannarino, Reda, Perrotta. Allenatore: Cappellacci.

ARBITRO: Pagliardini di Arezzo. Assistenti: Atta Alla e Squarcia.

RETE: 36’ Musetti.

Ammoniti; Maiorino, Coppola, Catania, D’Anna, Villagatti, Guidi, Miranda, Danucci. Espulsi; 74’ Perfetto (2° allenatore Sorrento) 93’ Giordano.

 

Anna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano