Camorra a Torre Annunziata, al “Parco Penniello” l’arsenale delle nuove leve del clan

TorreSequstroQuesta mattina, i poliziotti del Commissariato Torre Annunziata, hanno rinvenuto e sequestrato 4 pistole e numerose cartucce. Le armi sono state trovate in un nascondiglio all’interno di un edificio del cosiddetto “Parco Penniello” di Torre Annunziata, area abitativa ubicata a ridosso del confine con il Comune di Pompei.

La scoperta del piccolo ma efficiente arsenale, è il furto di un’accurata attività investigativa svolta dai poliziotti di Torre Annunziata per contrastare l’attività delle nuove leve facenti capo ad un noto clan camorristico che da sempre ha lottato per il predomino sul quartiere nato all’indomani del terremoto del novembre 1980.

 

TorreSequestro2Le armi, una Beretta 9 X 21, una rivoltella Taurus calibro 38, una Galesi 6,35 ed una Beretta 81, sono state trovate all’interno di un foro praticato sotto uno dei tre scalini che portano al vano ascensore dal terrazzo dell’edificio situato al civico 21.

 

Le due pistole a marchio Beretta avevano il numero di matricola illeggibile. Oltre alle armi, nel foro c’erano circa 60 proiettili di vario calibro.

 

In un altro foro poco distante, sono state inoltre trovate altre scatole di proiettili vuote ed un giubbotto antiproiettile di colore bianco. Dopo il sequestro sono state quindi avviate le indagini per individuare i soggetti nella cui disponibilità era tutto il materiale rinvenuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei, privatizzazione Ztl. Fissata a domani l’apertura delle buste
SuccessivoNapoli, ladri di rame alla stazione “Cumana”: arrestati padre e figlio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.