Quote di incentivazione assenti dalle buste paga degli infermieri dell’Asl Na 3 Sud, i sindacati scrivono una lettera ai vertici aziendali. Una missiva, inviata al direttore generale Maurizio D’Amora ed al
direttore sanitario Giuseppe Russo insieme al direttore del personale, per ottenere quanto pattuito durante la contrattazione sindacati-azienda.
“In sede di contrattazione, si era stabilito il pagamento delle quote incentivanti con cadenza mensile per poi procedere al relativo conguaglio. Con la stipendialità del mese di dicembre 2013 non è stata corrisposta la quota spettante, come erogata a partire dal 1° gennaio 2013”, hanno scritto i rappresentanti sindacali Michele Costagliola (Nursing up), Gennaro Cesarano e Antonio Cascone (Fsi) e Giovanni Goglia (Uggl). “Pertanto, si chiede il pagamento della quota di dicembre 2013, il saldo 2013 e l’ulteriore quota spettante per il mese di gennaio 2014, con la prossima stipendialità.
Al fine degli opportuni chiarimenti – conclude la comunicazione dei sindacati – si chiede, apposita ed urgente riunione per meglio definire i pagamenti delle quote incentivanti”.