Morto Michele Liguori, “vigile simbolo” della Terra dei fuochi

terra fuochi

E’ morto nella mattinata di ieri, all’alba, Michele Liguori, il vigile urbano di Acerra divenuto uno dei simboli della lotta contro lo sversamento di rifiuti che avvelenano la Terra dei Fuochi.

Liguori, che era l’unico vigile del settore ambiente della Polizia municipale di Acerra, era affetto da due tumori che gli erano stati diagnosticati nello scorso maggio. I funerali saranno celebrati questa mattina come hanno riferito fonti del comando dei Vigili Urbani di Acerra.

liguoriAppresa la notizia della scomparsa di Michele Liguori, il Presidente dela Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato ai familiari il seguente messaggio: “Partecipo al cordoglio per la scomparsa di un servitore delle istituzioni che si è adoperato nell’affrontare la situazione devastante determinata nella Terra dei fuochi”.

Ad unirsi al cordoglio del presidente Napolitano anche il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro che esprime “sentita vicinanza” alla famiglia del vigile Michele Liguori, ai colleghi ed a quanti in questi anni lo hanno sostenuto.

Caldoro ha poi aggiunto: “Nella lotta contro lo sversamento di rifiuti nella Terra dei fuochi la sua è stata una forte voce di denuncia, rappresentando la voglia di cambiare. Il suo impegno concreto è di esempio, la sfida per il cambiamento deve continuare senza sosta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUcciso a colpi di arma da fuoco a Montecorvino Rovella un giovane salernitano
SuccessivoNola, Ospedale Santa Maria della Pietà. Manfredi al direttore Asl Napoli 3: basta promesse e ritardi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.