Napoli, il presidente Pentangelo: “Morandi grande testimonial contro l’antimeridionalismo”

pentangelo antonioGianni Morandi deve diventare il testimonial di una campagna mediatica contro il razzismo e l’antimeridionalismo negli stadi.

Quanto è avvenuto ieri a Bologna accade ormai ogni domenica in ogni stadio italiano dove gioca il Napoli.

Ieri è stata offesa anche la memoria di un grande della musica italiana come Lucio Dalla che ha celebrato con la sua “Caruso” la nostra tradizione canora.
La presa di distanza di Morandi è un atto di grande civiltà proprio perché stigmatizza il comportamento di alcuni suoi concittadini.

Mi auguro che questa occasione non venga persa e che il Coni e la Lega coinvolgano Morandi in una sana campagna di comunicazione che tenda a contrastare questo malcostume virale ormai inaccettabile.

All’uomo Morandi un grazie sentito ed il riconoscimento, caso mai ce ne fosse stato bisogno, che la sua grande umanità ed il suo senso civico riescono anche a superare la sua immensa bravura artistica.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBologna “la dotta” diventa stolta
SuccessivoAnno nuovo, “griglia” nuova in Moto Gp!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.